Giacomo Chiodini, consulente finanziario a Magenta
Il consulente finanziario per tutta la famiglia

Giacomo Chiodini

Sono nato e cresciuto nell’hinterland milanese, dove svolgo il lavoro di base, ma seguo i miei clienti in tutto il Nord Italia. Classe 1990, dal 2014 svolgo con passione ed entusiasmo la professione di consulente finanziario.

Mi relaziono con persone di ogni età analizzando, insieme a loro, le esigenze di oggi per poter raggiungere gli obbiettivi di domani.

Logo Giacomo Chiodini

Per me la finanza è questione di genetica: mio papà Roberto ha iniziato questa professione nel lontano 1985, cinque anni prima che io nascessi! Anche per me conti e numeri sono sempre stati una passione, che ho deciso di seguire.

Dopo essermi diplomato in ragioneria, ho conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi Piemonte Orientale A. Avogadro a Novara.

Sono iscritto all’Albo dei consulenti finanziari con delibera nr. 591 del 23/06/2014.

Nel giugno del 2021 ho conseguito la certificazione EFPA ESG in materia di investimenti e sostenibilità.

Investire è semplice, ma non è facile!

Warren Buffet
Giacomo Chiodini, consulente finanziario a Magenta
Come lavoro

Costruire pensando al proprio futuro

Costruisco il mio ruolo di consulente finanziario su valori come la trasparenza, l’integrità, la riservatezza e la disponibilità.

Reputo fondamentale, a vantaggio del cliente, sviluppare una cultura finanziaria per riconoscere i rischi e guardare al futuro con tranquillità. Aumentare le conoscenze e le capacità in materia di finanza personale, consente, infatti, di poter prendere decisioni in modo consapevole.

Al cliente voglio offrire il massimo, e quindi il mio compito è quello di informare, stimolare, proporre e consigliare costantemente, allo scopo di definire soluzioni concretamente su misura, uniche e dedicate.

Newsletter

Il Chiodo fisso

“Nelle questioni economiche, bisogna usare le emozioni per pensare, non pensare spinti dalle emozioni.” – R. Kiyosaki.

Se vuoi rimanere aggiornato con informazioni e curiosità legati al mondo dell’economia e degli investimenti, iscriviti alla mia newsletter “IL CHIODO FISSO”.
Ogni mese tratterò un argomento attuale o di particolare rilevanza.